Un calendario fitto di appuntamenti per scoprire e gustare le bontà del Franciacorta

A Monte Rossa l’estate 2020 è all’insegna degli eventi, tantissimi infatti gli appuntamenti da non perdere per celebrare il territorio, il buon cibo e il Franciacorta.

Valorizzare e far riscoprire le meraviglie del territorio e i suoi sapori: è questo l’obiettivo che la famiglia Rabotti vuole perseguire in questa estate 2020 che si preannuncia tutta italiana.

Filo conduttore degli eventi in programma per tutta l’estate è il tema “Alla scoperta del Franciacorta”.

Nel mese di giugno, nella splendida cornice della storica cantina si sono svolte infatti già due serate di degustazione del vino e del cibo tipico del territorio. Questi gli squisiti abbinamenti che gli ospiti di Monte Rossa hanno potuto assaporare durante le piacevoli serate: Coupé abbinato ai fagottini di verdure, miniburger con paestum e polenta con lumache, Flamingo Rosè con lo squisito risotto alle more, e non da ultimo il sorprendente Cabochon Fuoriserie 021 in abbinamento al bertagnì.

Gli appuntamenti per mese di luglio sono due: uno si è tenuto lo scorso venerdì 10 e visto il grande successo sarà replicato il prossimo 24 luglio sempre dalle ore 19,00. Gli ospiti saranno deliziati dai “Sapori del lago”, nuovi e imperdibili abbinamenti enogastronomici: protagonisti della serata saranno Cabochon Fuoriserie 021 in abbinamento a medaglione di polenta di rostrato rosso con sarde alla griglia del lago d’Iseo, Sansevé Satèn in abbinamento a maccheroncini integrali con ragù di lago al profumo di basilico e Salvàdek 2015 in abbinamento a rosa di pesce persico con caponata di verdure.

Gli appuntamenti “Alla scoperta del Franciacorta” vi aspettano, previa prenotazione, anche nei mesi di agosto nei giorni 7 e 21 e durante il Festival di Franciacorta il 12,13 e 19, 20 settembre per sorprendervi e deliziare i palati anche più esigenti con abbinamenti tutti da scoprire, ad oggi top secret.

Tutti gli eventi in programma uniscono le diverse specialità culinarie al gusto inimitabile dei vini della cantina in collaborazione con lo Chef Alberto Bittu.

L’estate 2020 si prospetta una stagione memorabile brindando in compagnia di Monte Rossa e valorizzando così i sapori e i gusti del territorio.