Inaugurata giovedì 13 aprile l’installazione _ FONDAMENTA DEL FUTURO _ di Stevan Tesic e Milena Veljkovic.
_ FONDAMENTA DEL FUTURO _ è promossa dal Comitato Amici del Cidneo e accolta presso il Vigneto Pusterla, il vigneto urbano più grande d’Europa.
“Il forte legame con Brescia, la voglia di prendersi cura di uno dei suoi “monumenti” più affascinanti e la passione per la viticoltura sono alla base dell’avventura intrapresa dalla famiglia Rabotti, da oltre 50 anni viticoltori in Franciacorta con Monte Rossa. La valorizzazione del Vigneto Pusterla è uno dei principali intenti di Emanuele Rabotti, non nuovo a iniziative che vedono la creatività associata all’arte di fare il vino.
“L’arte, come il vino, è per me sinonimo di gioia e condivisione. Occasioni per emozionarsi che amo creare, sia con i miei vini sia accogliendo progetti unici come _FONDAMENTA DEL FUTURO_. Grande la soddisfazione di collaborare con gli architetti Tesic e Veljkovic, in sinergia con gli AMICI DEL CIDNEO ONLUS e l’intero gruppo di progetto in quest’anno così speciale per Brescia” così Emanuele Rabotti.
Il progetto nasce espressione del mecenatismo contemporaneo, ossia come una figura di futura memoria in quanto l’affermazione della qualità e dell’apertura del contesto culturale di Brescia. Le aziende che sostengono il progetto sono E.M.C. COLOSIO, M.I.S. Magli Intermodal Service, LINEARSTONE e Cooperativa Operai Cavatori del Botticino.
_ FONDAMENTA DEL FUTURO _ si presenta come una prova del potenziale dello scambio reciproco tra tutti coloro che hanno a cuore il bene di un Futuro comune chiamato ad esprimersi in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.